1+1+1+1+1+1+1+1+1+1*0+1 a cosa è uguale?

1+1+1+1+1+1+1+1+1+1*0+1 a cosa è uguale?

Se avessimo:

1+1+1+1+

1+1+1+1+

1+1*0+1=

se fosse: 2, matematicamente non hanno senso le prime due righe!

questo rompicapo evidenzia l'importanza del linguaggio matematico. Simboli matematici letti in modi diversi danno luogo a risultati diversi. Del resto la matematica è un linguaggio universale, e, certe volte la difficoltà sta proprio nell'interpretazione di un testo di un problema, per esempio. Le parole usate sono strumenti essenziali per la spiegazione e la comprensione di qualunque concetto, soprattutto matematico.

La risposta potrebbe essere:
Nella prima riga la prima colonna non ha segno deve quindi considerarsi positivo n=+1
Nella seconda riga la prima colonna non ha segno quindi deve considerarsi positivo n=+1
Nella terza riga la prima colonna non ha segno deve quindi considerarsi positivo n=+1 inoltre per la legge dell'annullamento del prodotto e per l'ordine dei fattori nella 3ª riga si avrà come primo fattore 0*1=0,successivamente si completerà la terza riga che è l'unica che pone una domanda). La 1ª e la 2ª riga non pongono domande e non sono legate fra di loro formalmente, sono da considerarsi, pertanto, fini a sé stesse e non influenti sul risultato della 3ª riga.
ho due possibili soluzioni: 2 se considero valida solo la terza riga oppure 30 se penso che sia una unica riga che è spezzata in tre parti e il punto di divisione tra le parti è a metà di due 11 per cui resta un 1 alla fine di un pezzo e un altro 1 all'inizio del pezzo successivo.

About Post Author

pasquale.clarizio

error: Content is protected !!
Advertisment ad adsense adlogger