La questione è molto semplice:
Chi non festeggia Halloween, non caghi il cazzo a chi invece lo festeggia e si entusiasma.
No, non è la festa del diavolo.
No, non è una festa americana, ha origini europee, celtiche, si chiama in realtà Samhain, che in antico irlandese significa: "fine dell'estate".
No, non si dona l'anima a Satana, non c'entra un cazzo con queste cose idiote.
Sì, siete ignoranti come la merda.
Dovreste inoltre sapere che il Natale, è una festa pagana, che nulla ha a che fare con il cristianesimo, che invece ne ha inglobato sia la data che il significato.
Altro non è che Il SOLSTIZIO INVERNALE, e la celebrazione del culto del "Sol Invictus", il Sole Invitto.
La festa si sovrappone appunto alle celebrazioni per il solstizio d'inverno e alle feste dei saturnali romani.
Inoltre già nel calendario romano il termine Natalis veniva impiegato per molte festività, come il Natalis Romae (21 aprile), che commemorava la nascita dell'Urbe, e il "Dies Natalis Solis Invicti", la festa dedicata alla nascita del Dio Sole "Mitra", introdotta a Roma da Eliogabalo (imperatore dal 218 al 222) e ufficializzato per la prima volta da Aureliano nel 274 d.C. con la data del 25 dicembre.
Il culto del Sol Invictus ha origine in Oriente, ad esempio le celebrazioni del rito della nascita del Sole in Siria ed Egitto, erano di grande solennità e prevedevano che i celebranti ritiratisi in appositi santuari ne uscissero a mezzanotte, annunciando che la VERGINE, Kore, aveva partorito il Sole, raffigurato come un INFANTE.
Vi ricorda qualcosa?
Sapete che la nascita del Cristo si stimi sia o il 6 Gennaio o il 28 Marzo?
Sapete che il 25 Dicembre sia stata "scelta" dalla chiesa come nascita di Cristo per una questione di "praticità" atta a soppiantare il vecchio culto del Sole Invitto?
Sapete che Babbo Natale in realtà una figura ispirata a metà tra Odino e il dio Saturno (quest'ultimo poi sostituito in epoca cristiana dalla figura di san Nicola?)
I romani appunto lo veneravano durante le Saturnali, durante le quali era consuetudine scambiarsi dei doni e intrattenersi in grandi banchetti e feste per celebrare l'abbondanza ricevuta durante l'anno.
Tra l'altro, proprio Saturno è una delle più importanti divinità ITALICHE, patrono dell'agricoltura e dei defunti.
Prima della conversione al cristianesimo, il folclore dei popoli germanici incluso quello inglese narrava che il dio Odino, ogni anno tenesse una grande battuta di caccia nel periodo del solstizio invernale (Yule), accompagnato dagli altri dei e dai guerrieri caduti.
La tradizione voleva che i bambini lasciassero i propri stivali nei pressi del caminetto, riempendoli di carote, paglia o zucchero per sfamare il cavallo volante del dio, Sleipnir. In cambio, Odino avrebbe sostituito il cibo con regali o dolciumi.
Vi ricorda qualcosa?
Il celebre vestito rosso di Babbo Natale, non è nient'altro che una trovata pubblicitaria, associata allo spot degli anni 30 della COCA-COLA, e precedentemente ancora dalla White Rock Beverages, per la vendita di acqua minerale nel 1915 per la vendita di ginger ale nel 1923.
Anche la Pasqua è una festa pagana.
Qualsiasi cosa, QUALSIASI COSA festeggiamo oggi, di matrice cristiana, non lo è, ma è stata assorbita ed inglobata dal cristianesimo, come lo conosciamo oggi.
Come vedete, miei cari ignorantoni bigotti, se l'ignoranza non è una colpa, essere ottusi lo è.
Ogni culto va rispettato, ogni credenza va stimata.
Semplicemente però, se avete una credenza, non ne screditate un'altra, perchè altrimenti io inizio a parlare di verità storica e vi faccio piangere.
Quindi, per favore, prima di aprire la bocca e parlare di cose che non sapete, aprite un libro di storia e studiate.
A tutti i meravigliosi bambini che stasera correranno per le strade spensierati, chiedendo "dolcetto o scherzetto"