Algo and Math

Trasferire il tuo sito su WordPress?

Ho realizzato il sito su un altro Hosting ma non so come trasferirlo?

Molti giovani creano i loro siti web o Blog su alcuni Hosting Free, per poi trasferirli su Hosting a pagamento;

Con questi passaggi, vedrete che riuscirete a trasferire il vostro sito senza nessun tipo di problema.

Seguite questi Step:

  1. Collegatevi al pannello di controllo del vostro sito (WordPress, sull'Hosting Free) e disattivate tutti i plug-in, proprio tutti! Accertato di tutto questo..
  2. Andate nel pannello MySql del vostro Hosting Free e fate una copia di Backup del vostro Database. La copia ci restituirà un file .Sql
  3. Applicate il download intero del vostro Hosting Free, quindi aprire un Client Ftp come ad esempio FileZilla e scaricate tutto il vostro sito (tutti i files) in una cartella a vostra scelta.
  4. Ora dovresti accedere al pannello MySql del tuo nuovo Hosting che sia gratuito o a pagamento e dovresti poter caricare il tuo file .sql. E' come se riempissi la nuova Tabella; Nel tuo vecchio file Sql si chiama my_nomeecognome (o qualcosa di simile). Nel nuovo Database, sicuramente avrà un altro nome;
  5. Hai caricato il file Sql? Sei certo? Dovresti applicare qualche piccola modifica, del tipo wp_options (ci sono dei parametri da modificare).
  6. modificati quei parametri (che sicuramente non mi avrebbero permesso di accedere al pannello di controllo.
  7. c'è anche da modificare il file wp_config.php
  8. basta aprirlo con il Blocco note o con un qualsiasi editor e modificarlo.
  9. fatto tutto questo, potete finalmente caricare i files.

Ognuno di Noi se è qui e sta leggendo è perchè ha avuto esperienze negative, sul trasferimento del vecchio sito sul nuovo. Per cui, questa pagina subirà modifiche nel tempo in base alle varie segnalazioni che mi farete.

Sono disposto anche a collegarMi da remoto per aiutarVi.

Exit mobile version